TIPS->Smokey eyes

Buon mercoledi sera ragazze

Come va?

oggi parliamo dei piccoli suggerimenti  per gli occhi e di come creare i nostri amati/odiati smokey eyes.

credits: agomoda
credits: agomoda

Siete pronte? Partiamo.

  • Scegliete i colori! Il classico Smokey è fatto con il grigio e nero ma potete farlo anche con il marrone o il blu. Mi raccomando bisogna scegliere 3 gradazioni diverse di quel colore. Uno chiaro, uno di transizione e uno scuro e mi raccomando NO ai colori troppo brillantinati.
  • Usate gli strumenti giusti! L’applicazione non può essere fatta con tre pennelli a caso, ci vogliono pennelli adatti a ogni passaggio, ma non solo. Usate un primer come base e se volete rendere il vostro trucco più intenso potete anche mettere un eyeliner che poi sfumerete. La cosa importante è tenere un pennello classico grande da sfumatura a portata di mano.

 

 

  • Fase uno: qui bisogna applicare il colore più chiaro, l’illuminante , negli angoli interni dei rispettivi occhi e poi metterlo anche sotto l’arcata sopraccigliare.

 

  • Fase due: Applicate il colore medio su tutta la palpebra mobile e uniscilo con l’illuminante per evitare di fare uno stacco! NON PORTATELO FINO SOTTO L’ARCATA SOPRACCIGLIARE! Mi dispiace ma quegli anni sono finiti.
  • Fase tre: Ora arriva la prima parte più importante ovvero applicare il colore più scuro. Iniziate creando una C dall’esterno all’interno dell’occhio fino alla parte centrale dell’attaccatura delle ciglia e non superate questo limite. Ricordate inoltre che questa deve essere la parte più intensa di colore quindi nel caso doveste riapplicarlo partite sempre da là.

 

  • Fase quattro: Questa è quella fondamentale : SFUMATE . Prendete il pennello da sfumatura grande e sfumate il tutto per non far vedere gli stacchi di colore. Sfumate tutto creando dei piccoli vortici e non superate la linea che ha il colore più scuro!
credits: preen
credits: preen

Mi raccomando non esagerate con i prodotti, usateli in maniera molto graduale in base a come volete l’intensità! Se dovesse essere la prima volta che provate un ombretto, fate un test sulla mano per capire quando prodotto dovete prelevare!

credits : youtube
credits : youtube

Allora ragazze vi piacciono queste tips? Vi ricordo che le potete trovare tutte sotto la voce TIPS nella barra superiore e per restare sempre in contatto con me potete seguirmi o su Facebook o su Instagram oppure in entrambi.

Un bacio

M.

 

Annunci

2 thoughts on “TIPS->Smokey eyes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...