Tips-> Fondotinta

Buona domenica ragazzeeee,

come state?

Oggi seguiamo la scia dei tips per parlare forse del più grande dilemma del mondo: IL FONDOTINTAAAAAAAAAAAAA.

Partendo dal presupposto che è veramente impossibile trovare il fondotinta perfetto, vi do alcuni trucchetti per far in modo da trovare quello più adatto a noi!

Siete pronte?

credits:roba da donne
credits:roba da donne
  • Il prezzo: ragazze lo so, i fondotinta costano un botto per circa 35 ml di prodotto e per quanto io affermi che è importante trovare quello quasi perfetto per noi, non sono d’accordo a spendere cifre enormi per un prodotto che in 4 mesi mi finirà! Quindi bisogna trovare qualcosa di conveniente anche per molto spesso pagare di più non significa pagare un prodotto migliore.
  • La coprenza: Come lo vogliamo questo fondo? Coprente, invisibile o coprenza media? Io preferisco quelli dalla coprenza modulabile in modo da poter decidere man mano che effetto ottenere. Non di certo voglio un mascherone ma neanche un prodotto che una volta messo stiamo punto e accapo.
credits: bellezza.pourfamme
credits: bellezza.pourfamme

 

 

  • Il finish: Eccoci davanti ad un altro dilemma! Come lo vogliamo sto fondo? Opaco o luminoso? Io preferisco quelli opachi perché avendo una pelle mista non voglio ottenere un effetto sudato usando quello luminoso. Il finish va in base alla propria pelle ma anche in base a ciò che vogliamo! Per stare un intera giornata fuori possiamo usare uno opaco ma se lo vogliamo leggermente luminoso possiamo usare l’illuminante in punti strategici.

 

  • Il Sottotono! È LUIIIII IL NOSTRO INCUBO!!!!!!!! Non è importante indovinare il colore, ma bisogna indovinare anche il sotto tono!!!! Per questo ci vuole molta molta pazienza e soprattutto dovete sempre provare e riprovare! Bisogna provare il fondo: NO SULLA MANO, MA SUL COLLO NEL DISTACCO CON LA TESTA! NO NEI NEGOZI, perché LE LORO LUCI CI INGANNANO! Quando l’avrete trovato allora ritenetevi molto fortunate.
credits style
credits style
  • Applicazione: Ultimo aspetto ma non meno importante! In base a che coprenza vogliamo oppure a come siamo abituate, il fondotinta può essere messo sia con le mani, che con il pennello che con la spugnetta!

Allora ragazze abbiamo finito i tips per il fondotinta. Se vi siete perse gli altri dovete cliccare qui su TIPS e leggervi i vecchi articoli. Passate una bella giornata e non scordatevi di seguirmi su Facebook e Instagram

Un bacio

M.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...