#skincare

Skincare Routine

Tutte noi sappiamo quanto sia importante la skincare perché permette di creare la giusta base per il makeup ma soprattutto perché una profonda pulizia permette alla nostra pelle di ‘’respirare’’.

La mia skincare in quest ultimo anno è molto cambiata e soprattutto si è rivoluzionata in questi due ultimi mesi grazie all’arrivo della Face Cleasing della Imetec ricevuto come regalo di compleanno.

Ma vediamo come è cambiata la mia skincare  routine.

Io uso la Face Cleasing solamente la mattina, a giorni alterni, uno si e uno no, perché ho la pelle molto sensibile e non voglio stressarla usandola ogni giorno. I prodotti che uso invece ogni giorno, mattino e sera sono:

  • Acqua Micellare Clinians : strucca benissimo qualsiasi trucco ed è indicata per gli occhi sensibili. In realtà a me leggermente brucia ed infatti cerco sempre di non pressare troppo il dischetto di cotone sull’occhio ma faccio movimenti circolari.
  • Gel Peeling Cien: prodotto economico ma super valido. Lo uso dopo aver usato l’acqua micellare per pulire maggiormente la pelle, e la mattina in combo con la spazzola.
  • Tonico Acqua di Rose: Non avevo mai usato questo prodotto, ma leggendo diverse recensioni ho voluto provarlo. Il prodotto mi piace tantissimo. Fa ciò che promette e si assorbe velocemente.

PENTAX DIGITAL CAMERA

 

Le creme che invece uso, ogni giorno, mattina e sera sono:

  • Crema viso Omia all’olio di argan : indicata per pelli miste e normali con effetto lifting. È leggera in viso nonostante nel tubetto sia abbastanza densa. Si asciuga velocemente e mi permette di avere un ottima base trucco.
  • Contorno occhi Cien al Melograno : da quando la Cien ha presentato la linea Nature non si fa altro che parlare di questi contorno occhi super economici e super validi e io ho subito voluto provarli. Il prodotto è leggerissimo e dona subito lo sguardo sveglio e idratato al contorno occhi.
  • Trattamento Labbra Biofficina Toscana: Da super fissata con le tinte labbra e rossetti matt mi ritrovavo sempre a consumare burrocacao come l’acqua e ad avere labbra disidratate. Le mie labbra sono rinate, messo mattina e sera in una settimana ho rivisto le mie labbra sane e perfette per applicare prodotti super opachi. Un must per chi, come me, è fissata con le tinte o rossetti mat.

PENTAX DIGITAL CAMERA

 

 

Una volta a settimana invece faccio:

  • Maschera all’argilla verde della Cattier: avevo già provato lo scrub viso e l’adoro e quindi ho acquistato anche questo prodotto. Purifica benissimo la pelle e la leviga leggermente.
  • Scrub con la testina esfoliante della Face Cleasing: non uso altri prodotti perché la testina è già leggermente ‘’aggressiva’’ sulla mia pelle.

PENTAX DIGITAL CAMERA

 

Ecco la mia luuunga skincare ruotine / weekly. Quali sono le vostre abitudini? Avete mai provato questi prodotti?  Ne avete alcuni da consigliarmi?

Fatemi sapere nei commenti qui sotto e  Io vi aspetto sui miei social.

Facebook My beauty moments blog

Snapchat mar.y20k

Twitter mybeautymoment2

Instagram mybeautymoment2

Un bacio

maria

4 thoughts on “Skincare Routine

Rispondi

